My exhibitions

Strappi e ferite

Aprile 2008

Mostra internazionale d'arte: "Strappi e ferite" (Genova)
Un'esposizione collettiva nata con l'intento di valorizzare la ricerca artistica imperniata su delicate tematiche sociali, prime fra tutte la violenza, tracciando uno scenario attuale poco rassicurante e delineando i limiti oltre i quali si è spinto l'essere umano in termini di violenza fisica o morale.
Strappi dell'anima e ferite del corpo sono al centro dell'attenzione degli artisti contemporanei che indagano le lacerazioni di un'epoca, il XXI secolo, a partire dalle sue radici storiche e sociali. Il XXI secolo appare come l'età del sopruso, del precario equilibrio psico-fisico, baratro dell'etica dove si fa strada la perdita dei valori, dove l'uomo distrugge se stesso, violando i diritti umani.
Anche all'arte spetta il compito di fermarsi a riflettere sugli scempi che l'essere umano è in grado di compiere, arrivando a calpestare il suo prossimo.
Un problema oggi particolarmente sentito è quello della violenza sulle donne che Maila, Mia Pontano e Andrea Modenese ben rappresentano nel volto contrito di una donna.
Location: ARS HABITAT, Palazzo Spinola di San Luca Via San Luca 14/4 Genova

Eros Femminile

Marzo 2008

Donne in Arte – mostra collettiva dedicata all’eros femminile (Pisa)
“EROS FEMMINILE”
Inserita nel progetto “Donne in arte” in questa occasione si cercherà di fare maggior luce sull’EROS FEMMNILE sempre nell’intento comunque di valorizzare la realtà artistica femminile con un riferimento al panorama artistico contemporaneo.
TENTAMI – Digital art

Ridere

Febbraio 2008

Ridere – Collettiva di pittura, scultura, fotografia, video presso la galleria Art & Media (Castelfranco Veneto)
“All’improvviso… un sorriso”
Diversissime le tecniche ed anche i modi di… ridere proposti nella rassegna dalla pittura classica alla scultura, dal video al disegno, dalla tecnica mista, alla fotografia, alle installazioni. Il fine? Far sorridere un po’, a volte strappare anche una risata, in un tempo in cui si sorride fin troppo poco.
Video realizzato da Mia Pontano e Andrea Modenese.
ALL’IMPROVVISO… UN SORRISO – 2’10”

WDE webdesignerexperiment MOVING FREEDOM

Aprile 2003

Festival Iceberg 2003 a Palazzo Re Enzo (Bologna)
“WDE webdesignerexperiment MOVING FREEDOM”
Video a cura di webdesignersexperiments.net
Il video dura 1ora e 30 minuti in DVD: si tratta di un montaggio delle esperienze più interessanti di grafica sul web.
FOLLIA – 2’49”

PixelDNA|2002

Ottobre 2002

SMAU – PixelDNA|2002
PixelDNA|2002 conference, the most important webdesign event in Italy. PixelDNA will host the best italian and international webdesigners in an unique and theatrical conference located in Milan, Italy at “Smau01″ one of the leading tech events in Europe.